Itea, nel Cda (come annunciato) riappare Salvatore Ghirardini: per lui pronto un posto da vicepresidente? Marchiori: "Serve rispondere alla tensione abitativa"
L'ufficializzazione della nuova vicepresidenza avverrà nella prossima riunione del Cda presieduto da Sergio Anzelini voluto dal governatore Fugatti. Nel consiglio anche Mirco Busetti, Romina Targa e Francesca Zanoni.
TRENTO. Come già anticipato da il Dolomiti (Qui l'articolo) all'Itea riappare un volto già conosciuto. Si tratta di Salvatore Ghirardini consigliere dal 2011 al 2013, vice presidente dal 2013 al 2015 e presidente dal 2015 al 2021, eletto per due volte dalla Giunta guidata dal centrosinistra e che ora si dimostra apprezzato anche al centrodestra.
Nel nuovo Consiglio di Amministrazione il suo sarà quasi sicuramente il nome su cui si punterà per la vicepresidenza, non solo per la competenza, ma anche vista la vicinanza al Patt e all'assessore Simone Marchiori.
Nel corso dell'assemblea dell’Istituto Trentino Edilizia Abitativa è stato presentato il nuovo consiglio di amministrazione nel quale oltre a Ghirardini fanno parte Sergio Anzelini (in veste di presidente su indicazione della Giunta provinciale), Mirco Busetti, Romina Targa e Francesca Zanoni.
“Con il passaggio in assemblea diventa operativa la nuova governance di Itea, alla quale auguro buon lavoro, ringraziando allo stesso tempo i componenti uscenti del cda per il loro contributo. Ora con questa squadra, ricca di qualità, competenza e nella quale non mancherà la capacità di visione, ci attende un lavoro ad ampio raggio, con l’obiettivo di rispondere alla tensione abitativa che rappresenta uno dei temi prioritari per la comunità trentina” ha spiegato l'assessore alle politiche per la casa, patrimonio, demanio e promozione della conoscenza dell’Autonomia Simone Marchiori.
L'ufficializzazione del nuovo vicepresidente di Itea avverrà nella prossima riunione del CdA.